giovedì 13 giugno 2013

Il fotolibro



È sempre più frequente che gli sposi decidano di racchiudere i loro ricordi più belli all’interno di un fotolibro.


Si tratta di un album sul quale è possibile stampare gli scatti più belli, che racchiudono i momenti più significativi, catturati dagli sposi o dai loro invitati durante il matrimonio o il viaggio di nozze.


La particolarità del fotolibro è che viene rilegato come un vero e proprio libro. Può essere creato direttamente dagli sposi i quali hanno la possibilità di sceglierne i dettagli in modo da valorizzare le foto scattate. Infatti essi possono decidere l’ambientazione da associare ad una determinata foto ed il colore della carta, magari richiamando quello scelto per gli addobbi del matrimonio. Essi possono inoltre personalizzare la copertina con la loro foto più bella ed inserire dei testi, rendendo in tal modo il fotolibro più originale.


Un sito che vi permette di creare con grande facilità il tuo fotolibro personal è http://www.vistaprint.it


Utilizzando il programma di impaginazione messo a disposizione dal sito vi è possibile stabilire le dimensioni del fotolibro ed il formato delle foto, inserire testi e grafiche personalizzate, scegliere la copertina, il tipo di carta e la rilegatura. Una volta impaginato a proprio piacimento, il libro può essere ordinato e fatto recapitare direttamente a casa vostra!