giovedì 14 agosto 2014

La proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio è un momento magico: è da lì che il cammino ufficiale della futura famiglia comincia e per tale ragione ogni fidanzato cerca di prepararlo nel miglior modo possibile, per stupire, commuovere ed emozionare la sua compagna e rendere indimenticabili quegli attimi.
Iniziamo col dire che non esiste la proposta di matrimonio perfetta: ciò che per una donna può essere splendido, per un'altra può essere banale o, addirittura, imbarazzante. Il consiglio è quindi quello di adattare gli intenti alla personalità della futura sposa.

Elemento fondamentale della proposta di matrimonio è senza dubbio l'anello di fidanzamento. Offrirlo alla propria donna, aprendo la magica scatolina, è uno dei gesti canonici che ogni uomo sposato ha compiuto nella propria vita. Per acquistare l'anello di fidanzamento più giusto, è importante innanzi tuttoconoscere la misura indossata dalla propria donna: si può carpire questa informazione inserendo la domanda in una conversazione "casuale" oppure regalare in precedenza un altro anello, anche di poco valore, da usare per capire come muoversi. Importante poi è il tipo di metallo con cui l'anello di fidanzamento è fatto, e la pietra che vi è incastonata: alcune donne amano l'oro bianco, altre sono patite di quello giallo, alcune sognano il classico solitario, altre preferiscono tagli più moderni e originali. Siamo certi che una fidanzata non mancherà di portare tali preferenze all'attenzione del proprio uomo: non bisognerà far altro cheprestarvi attenzione e ricordarle al momento opportuno.

Per quanto riguarda invece la location in cui effettuare la proposta di matrimonio, tutto dipende dal carattere della futura sposa e dalle sue passioni. Una donna che ama stare a contatto col pubblico, essere al centro dell'attenzione e condividere le proprie emozioni sarà felicissima di ricevere la sua proposta in un luogo in cui potrà essere ammirata e invidiata da tutti i presenti: via libera quindi ad una cena romantica in un ristorante di lusso, ma anche alle idee più eclatanti, quali uno striscione portato in cielo da un aereo, l'affitto di un cartellone pubblicitario davanti a casa sua o addirittura un annuncio fatto allo stadio o al cinema prima dell'inizio del film.

Al contrario, una donna riservata, timida e amante dell'intimità, sogna una proposta fatta in privato, dove nessuno potrà vedere le sue lacrime di gioia: è perfetta una cenetta organizzata a casa, in cui il suo fidanzato preparerà il suo piatto preferito (o almeno ci proverà), una romantica gita al mare in una spiaggetta isolata o, durante l'inverno, in una baita di montagna, davanti ad un camino scoppiettante ed una bella tazza di cioccolata calda ad addolcire ulteriormente il momento.

In una proposta di matrimonio fatta come si deve non potrà poi mancare il momento in cui l'uomo si inginocchia: soltanto quando la fidanzata pronuncerà il fatidico "sì" gli sarà consentito rimettersi in piedi e unirsi a lei per festeggiare l'inizio di un importante periodo, che li porterà finalmente all'altare.

Nessun commento:

Posta un commento